Gli Organi dell’Associazione

ASSEMBLEA DEI SOCI

L’Assemblea dei soci, a cui partecipa ogni socio, è il massimo organo deliberativo dell’Associazione ed è convocata in sessioni ordinarie e straordinarie. Essa delinea gli obiettivi generali e gli indirizzi fondamentali dell’Associazione a tutti i livelli, elabora la struttura e l’impostazione generale per raggiungere gli obiettivi prefissati e stabilisce la normativa interna all’Associazione.

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il Consiglio di Amministrazione è composto dal Presidente dell’Associazione, che assume anche la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione, e da un numero pari, compreso fra un minimo di 2 ed un massimo di 4 ulteriori membri eletti fra gli associati; il numero dei membri è determinato dall’Assemblea. I componenti del Consiglio restano in carica cinque anni e sono rieleggibili.

Il Consiglio di Amministrazione è investito dei più ampi poteri per la gestione e amministrazione ordinaria e straordinaria dell’Associazione. 

Il Consiglio d’Amministrazione attualmente in carica, sino al febbraio 2024 è così composto:

  1. Dott. Mattia Eusebio PASTORE (Presidente)
  2. Ing. Manuele MUSSA (Vicepresidente)
  3. Dott. Arch. Pacifico AINA (Membro)

DIRETTORE GENERALE

Il Consiglio di Amministrazione, nomina un Direttore Generale, scelto per competenza ed esperienza professionale nel settore associativo, che supporterà il Consiglio stesso nella amministrazione dell’Associazione, nelle funzioni ad esso attribuite dal presente Statuto, sempre nel rispetto degli indirizzi dell’Assemblea. Il Direttore Generale nel supportare l’attività amministrativa si impegna a rispettare le istruzioni impartite dal Consiglio di Amministrazione e avrà, in particolare, la responsabilità dei servizi, della gestione del personale, del coordinamento delle attività dell’ufficio ispettivo, alla cui direzione provvede, e curerà i rapporti con la Commissione Scientifica e di Certificazione. 

Il Direttore Generale attualmente nominato è Giovanni BARGNESI.